Dialoghi d’Arte (4)
2—5.5.2019


Palazzo Ducale Genova
Fondazione Cultura Noli


La Fondazione Cultura Noli presenta la nuova edizione della Rassegna diffusa Dialoghi d’Arte, che vedrà dal 2 al 5 maggio 2019 scrittori, sociologi, filosofi, antropologi, economisti, direttori di festival e riviste a confronto sul pubblico delle arti contemporanee.


Il borgo ligure di Noli insieme a Genova diventeranno in quei giorni centro di cultura e dibattito sul contemporaneo attraverso conversazioni, workshop, performance che si avvicenderanno lungo le quattro giornate. L’obiettivo è quello di creare un momento di dialogo, confronto e ricerca sul pubblico culturale di oggi.

Per questo interverranno personalità italiane e internazionali significativamente coinvolte nel mondo della cultura. Come è nella sua tradizione la rassegna promuove il confronto tra diverse discipline: la filosofia con Nicola Emery e Daniele Francesconi; l’antropologia con Iolanda Pensa, Giovanni Pizza e Arnd Schneider; la sociologia con Federico Boni, Carlo Bordoni, Stefano Laffi e Alessandro Scarsella; l'economia con Ugo Biggeri, Alessandro Bollo e Pier Luigi Sacco; il mondo dell'editoria e dei festival culturali con Marzia Corraini; fino ad arrivare ai curatori Diego Sileo e Francesca Serrazanetti.