Prossimo appuntamento giovedì 15 luglio dalle 19,00 Il futuro della memoria – Cappella ex Ospedale civico San Paolo Savona.
Se hai vissuto un’esperienza personale legata al vecchio Ospedale Civico savonese come medico, infermiere, paziente (o altro) sei invitato a raccontarcela prenotandoti con sms o wa al tel. 375 5982233.

Cultura Capitale è un progetto di cittadinanza culturale per creare una nuova coscienza critica nelle persone attraverso il dialogo, la partecipazione e l’interazione con il mondo della cultura.

Sappiamo che le esperienze culturali sono parte della nostra identità e ci aiutano a compiere scelte di vita consapevoli. Questo succede perché arti e cultura coinvolgono l’immaginazione e risvegliano la nostra curiosità, attivano i nostri sensi e ci fanno pensare.

 

La Cappella dell’ex Ospedale Civico di San Paolo di Savona che per oltre un secolo è stata luogo di speranza per la salute delle persone, oggi è uno spazio che continua a prendersi cura del pubblico attraverso la cultura.

_____________________________

Cultura Capitale prende il nome dalla scritta incisa sull’intonaco dell’antico Ospedale di San Paolo realizzata durante una performance collettiva Dd’A del 2019, in occasione della XV edizione della Giornata del Contemporaneo, per mano di tredici persone che rappresentano o che hanno dato un contributo significativo alla storia e alla cultura savonese.

 

 

 

Cultur = Capital   è un’opera al neon realizzata nel 2011 dall’artista cileno Alfredo Jaar, a cui va un sentito ringraziamento insieme alla Galleria Lia Rumma di Milano per la condivisione della performance collettiva savonese.

_

Si ringrazia inoltre la San Paolo SpA per la gentile concessione degli spazi e per la sincera partecipazione al progetto.

 

 

_______________________________________________________________________________________